Anna Maria Tarantino
Anna Maria Tarantino
Politica

Diatriba Sia-Comune di Trinitapoli, «errori dell'amministrazione Di Feo»

Attacca Anna Maria Tarantino di "Trinitapoli nel cuore"

«I risultati che trapelano dall'udienza che si è tenuta giovedì davanti al Giudice del Tribunale di Foggia nella causa d'urgenza presentata dalla SIA contro il Comune di Trinitapoli, rendono ancor più palesi gli errori commessi negli ultimi mesi dall'amministrazione Di Feo nella gestione della richiesta di aumento dei costi della raccolta e smaltimento dei rifiuti». E' quanto scrive il consigliere comunale Anna Maria Tarantino del partito "Trinitapoli nel cuore".

È stata respinta con decisione dalla SIA la proposta transattiva votata in Consiglio Comunale dalla sola maggioranza e, a conferma di quanto sostenuto dalla capogruppo Anna Maria Tarantino, si è anche rivelato un grande passo falso. «Aver preteso di far votare in Consiglio comunale una proposta chela SIA non aveva alcuna intenzione di accettare è diventato un segno di debolezza, tanto da essere definito dalla stessa SIA "con valenza confessoria" ovvero che il Comune ha di fatto già ammesso placidamente che deve pagare di più per i servizi resi dalla società. Si confessa quindi che il nostro contratto con Sia stipulato nel 2014, della durata di ben 9 anni, è carta straccia e non è servito né ad avere un servizio più efficiente né a tutelare i cittadini da ulteriori rialzi della TARI.

Al contrario il Comune di San Ferdinando, anch'esso chiamato in causa per le medesime pretese da parte della Sia, ha resistito in giudizio senza arretrare sulla propria posizione, difendendo con convinzione il contratto che, si ricorda, era stata la stessa SIA a proporre. La causa è stata rinviata al 18 ottobre e, salvo sviluppi improvvisi, lascerà nelle mani di un magistrato la decisione sui costi della TARI. Mai la politica si è mostrata così nuda, incapace di gestire anche una propria società».
  • Anna Maria Tarantino
  • Sia
  • Trinitapoli nel cuore
Altri contenuti a tema
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Undici gli eletti in maggioranza, cinque all'opposizione. Marta Patruno la più suffragata
PD Trinitapoli, Tarantino: «Istituire Ufficio di Prossimità» PD Trinitapoli, Tarantino: «Istituire Ufficio di Prossimità» «Avvicinare la Giustizia al cittadino»
Tarantino, «Su Via Pisa avevamo ragione noi» Tarantino, «Su Via Pisa avevamo ragione noi» Annullata l'asta pubblica al fine di evitare danni nei confronti dell'Ente
Vertenza SIA. M5S incontra il Prefetto di Foggia Vertenza SIA. M5S incontra il Prefetto di Foggia “Tutti gli enti che partecipano alla gestione dei rifiuti devono fare la propria parte”
SIA, i comuni del consorzio in conferenza stampa a Trinitapoli SIA, i comuni del consorzio in conferenza stampa a Trinitapoli “A salvare Sia Srl possono essere solo l'unità del Consorzio e l'appoggio non invasivo della Regione Puglia, a difesa dei lavoratori e della nostra impiantistica”.
Di Feo: "Cinque giorni per provare a salvare Sia" Di Feo: "Cinque giorni per provare a salvare Sia" Il primo cittadino commenta l'incontro per salvare l'azienda
Blasi: "Crisi Sia, vicinanza e solidarietà ai lavoratori" Blasi: "Crisi Sia, vicinanza e solidarietà ai lavoratori" "Chiusura del ciclo dei rifiuti e gestione pubblica priorità per la Puglia"
Caos rifiuti, di Feo: «Denunceremo Franco Metta» Caos rifiuti, di Feo: «Denunceremo Franco Metta» Inviata dal primo cittadino casalino anche una lettera ai dipendenti SIA
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.