Preghiera
Preghiera
Religioni

Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi

Lo ha reso noto la diocesi in una nota

L'Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso nota una comunicazione dell'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo con la quale egli annuncia alla Chiesa diocesana le nuove nomine e i trasferimenti: «Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, - Scrive Mons. D'Ascenzo - dopo adeguato discernimento, compiuto col coinvolgimento degli organismi di partecipazione previsti e mediante un prezioso confronto con i presbiteri e diaconi interessati, rendo note le seguenti disposizioni circa alcune nomine e trasferimenti relativi a incarichi e uffici diocesani»

UFFICI E INCARICHI DIOCESANI
Don Davide ABASCIÀ è nominato Delegato episcopale per il diaconato permanente e Responsabile per i Ministeri istituiti.
Suor Domenica SCALERA asc è nominata Delegata episcopale per la Vita consacrata.

TRANI
Don Vincenzo GIANNICO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Beata Vergine Maria di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "Santa Maria delle Grazie" in Trani.
Don Domenico BRUNO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Angeli Custodi" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani.

BARLETTA
Sabino FUZIO ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Barletta (già dal 1° settembre).
Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Crocifisso" in Barletta.
Don Francesco MILILLO lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria delle Grazie" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.
Michele FIORE osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia santuario "Maria SS. dello Sterpeto" in Barletta.
Sebastiano Giuseppe LAI osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Filippo Neri" in Barletta.
Raffaele MELACARNE ofm cap è nominato Cappellano del Presidio Ospedaliero "Dimiccoli" in Barletta (già dal 1° settembre).
Matteo LOSAPIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.

BISCEGLIE
Don Luigi TEDESCHI già Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria di Passavia" in Bisceglie è nominato Vicario parrocchiale della stessa.

CORATO
Don Giovanni Alessandro COLAMARIA lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Cuore" in Corato.

MARGHERITA DI SAVOIA
Don Gennaro DICORATO è nominato Parroco della Parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia.

TRINITAPOLI
Mirco MY ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli (già dal 1° settembre).
Francesco MONTICCHIO ofm cap è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Don Nicola GROSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "B.V.M. di Loreto" in Trinitapoli.
Francesco LATTANZIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Lavoratore" in Trinitapoli.
Paolo SPERA è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Stefano Protomartire" in Trinitapoli.

SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Don Domenico Savio PIERRO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia.

«Inoltre – aggiunge l'Arcivescovo - rendo note le destinazioni pastorali dei candidati al diaconato e presbiterato al sesto anno formativo»:
Felice MUSTO è assegnato alla parrocchia "Sant'Andrea" in Barletta.
Silvio CALDAROLA è assegnato alla parrocchia "Santa Maria Greca" in Corato.
Michele PIAZZOLLA è assegnato alla parrocchia "SS.mo Salvatore" in Margherita di Savoia
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Un traguardo importante per lui e per tutta la comunità parrocchiale
25 anni di sacerdozio per Padre Francesco Milillo, anche Trinitapoli in festa 25 anni di sacerdozio per Padre Francesco Milillo, anche Trinitapoli in festa Le felicitazioni della comunità parrocchiale della città
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
"Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario "Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario A Trinitapoli coinvolta la parrocchia di Cristo Lavoratore
Trinitapoli saluta Padre Bernardino Trinitapoli saluta Padre Bernardino Il frate sarà tumulato nella sua città di origine, Corato
È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È stato a lungo parroco a Trinitapoli
Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Don Stefano: «Profonda spiritualità con quella di don Tonino»
1 In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.