di Feo
di Feo
Cronaca

L'appello del sindaco agli imprenditori: «Una campagna di raccolta fondi per respiratori»

«Mi rivolgo a chi con la sua bontà ci aiuta durante l'anno»

«Chiedo ai nostri imprenditori di lanciare una campagna di solidarietà per raccogliere fondi da destinare all'acquisto dei respiratori». L'appello è stato lanciato dal sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo che si è rivolto «a chi con la sua generosità ci aiuta durante l'anno nelle nostre iniziative».

Si tratta di caschi respiratori che forniscono una ventilazione artificiale ai polmoni dei pazienti affetti da Covid-19, un virus che colpisce il sistema respiratorio. Dai dati sta emergendo che può essere letale per chi già soffre di patologie pregresse. Sono macchinari che aiutano a salvare vite umane. La richiesta è molto alta visto purtroppo l'altro numero di contagiati ricoverati in terapia intensiva negli ospedali non solo della Lombardia, zona più colpita, ma ormai di tutta l'Italia.

«Sarebbe un gesto bellissimo da poter attuare - ha continuato di Feo
-. Io sono a totale disposizione, si potrebbe individuare un conto dedicato. Le immagini dei mezzi dell'Esercito carichi di bare, degli ospedali da campo, delle corsie piene mi fanno accapponare pelle. Possiamo ridurre questa emergenza restando uniti e, soprattutto, a casa. Dobbiamo uscire solo per fare la spesa e sbrigate faccende mediche. Solo così potremo tornare alla nostra vita e alla nostra alla nostra città. Ce la metterò tutta grazie al vostro aiuto».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Cestini per la raccolta di mascherine e guanti usati Cestini per la raccolta di mascherine e guanti usati di Feo: «Potenziali vettori del virus, un gesto di civiltà»
Coronavirus, di Feo: «Emiliano dimentica che sindaci hanno diritto sapere e dovere di vigilare» Coronavirus, di Feo: «Emiliano dimentica che sindaci hanno diritto sapere e dovere di vigilare» «Unisco la mia voce al coro dei colleghi pugliesi»
In diretta il Consiglio comunale di Trinitapoli In diretta il Consiglio comunale di Trinitapoli Collegamento in smart working
Il meccanismo della solidarietà a Trinitapoli Il meccanismo della solidarietà a Trinitapoli De Rosa: «Stiamo facendo tutto per tutti»
Coronavirus, convocato il primo Consiglio comunale a distanza Coronavirus, convocato il primo Consiglio comunale a distanza Domani alle 11, tema Covid-19
Azienda ortofrutticola dona verdura ai meno abbienti Azienda ortofrutticola dona verdura ai meno abbienti Un gesto verso chi è in difficoltà economica da Covid-19
Sanità, riduzione superticket specialistica ambulatoriale a 50 centesimi Sanità, riduzione superticket specialistica ambulatoriale a 50 centesimi Visite specialistiche con codici U e B prenotabili solo con numero e tessera sanitaria
«Io resto a casa», il video messaggio di Trinitapoli «Io resto a casa», il video messaggio di Trinitapoli Dal sindaco ai cittadini, l'appello è unanime
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.