Chiesa
Chiesa
Religioni

Nuovo parroco per l'Immacolata di Trinitapoli

Padre Giangiuseppe Taneburgo prenderà la guida della parrocchia. Con lui Padre Guido Ficocelli

Con una comunicazione alla chiesa diocesana S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo ha reso noto 'i nuovi uffici e incarichi pastorali'.
Nella missiva Mons. D'Ascenzo scrive:
"Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, è compito del Pastore della comunità diocesana destinare agli uffici e agli incarichi pastorali suoi collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento, sotto l'azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti":

II Padre Giàngiuseppe (Pier Giorgio) TANEBURGO o.f.m. cap dal 1° settembre u.s. e stato nominato Parroco della Parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Padre Guido FICOCELLI o.f.m. cap dal 1° settembre u.s. è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Il Sac. Francesco MASTRULLI, già Vice Cancelliere, è nominato Cancelliere Arcivescovile.
Il Sac. Giuseppe ABBASCIA, già Collaboratore di Curia, é nominato Vice Cancelliere Arcivescovile e Segretario della Segreteria Pastorale.


Mons. D'Ascenzo, a conclusione della sua comunicazione afferma:
"Le suddette nomine, ad eccezione del Parroco e Vicario parrocchiale della Parrocchia Immacolata di Trinitapoli, avranno decorrenza canonica a partire dal 1 ottobre, ma, essendo già le parrocchie impegnate nella programmazione del nuovo anno pastorale, invito caldamente i presbiteri e i seminaristi nominati a mettersi a disposizione già delle nuove realtà a cui sono stati destinati, d'intesa con gli altri sacerdoti con cui collaboreranno.
Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione al rinnovamento; in particolar modo, desidero esprimere una profonda riconoscenza a Mons. Giuseppe ASCIANO, Cancelliere Arcivescovile per un trentennio, saggio servitore della Curia diocesana con la sua competenza e la sua prudenza, prezioso collaboratore nel servizio".
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Un traguardo importante per lui e per tutta la comunità parrocchiale
25 anni di sacerdozio per Padre Francesco Milillo, anche Trinitapoli in festa 25 anni di sacerdozio per Padre Francesco Milillo, anche Trinitapoli in festa Le felicitazioni della comunità parrocchiale della città
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
"Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario "Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario A Trinitapoli coinvolta la parrocchia di Cristo Lavoratore
Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi Lo ha reso noto la diocesi in una nota
Trinitapoli saluta Padre Bernardino Trinitapoli saluta Padre Bernardino Il frate sarà tumulato nella sua città di origine, Corato
È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È stato a lungo parroco a Trinitapoli
Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Don Stefano: «Profonda spiritualità con quella di don Tonino»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.