Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Supporto psicologico a scuola, l'accordo fra psicologi e Ministero

Gesualdo: «Piena disponibilità per accompagnare la comunità scolastica in questo periodo di prova»

Sono stati firmati un importante Protocollo d'Intesa tra la ministra Azzollina e il Presidente dell'Ordine Nazionale degli Psicologi, David Lazzari, ed un Accordo Integrativo al Protocollo di Intesa che daranno la concreta possibilità di supportare gli studenti e le proprie famiglie, gli insegnanti e il personale scolastico.

«Apprezziamo l'avvio da parte di alcuni Dirigenti Scolastici dei relativi bandi ed auspichiamo che l'intera rete scolastica pugliese possa beneficiare di tali opportunità per la salute delle famiglie, degli alunni e degli operatori scolastici» afferma il presidente dell'Ordine degli Psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo esprimendo piena disponibilità a costruire sinergie tra l'Ordine degli Psicologi Regionale e l'Ufficio Scolastico Regionale anche attraverso la eventuale stipula di un protocollo di intesa che possa comprendere le opportunità che pervengono dalla nuova legge regionale sulla psicologia scolastica.

«Siamo pronti a realizzare le azioni e le attività previste dagli accordi con la collaborazione di tutti i nostri colleghi, pronti come sempre a fare la propria parte e mettersi a disposizione della comunità, per accompagnarla in questo ennesimo delicato momento di dura prova a cui tutti noi siamo sottoposti» conclude Gesualdo.
  • Ordine psicologi di Puglia
Altri contenuti a tema
Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gesualdo, presidente dell'ordine pugliese: «Impatto preoccupante, è tornata la paura del domani»
«Determinante la presenza degli psicologi a scuola» «Determinante la presenza degli psicologi a scuola» Il presidente dell'ordine pugliese Gesualdo agli studenti: «Non abbiate paura di chiedere aiuto»
Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Il presidente dell'ordine Gesualdo: «Forte risposta che conferma un bisogno collettivo»
Effetto Covid sui minorenni, l'allarme degli psicologi: «In aumento autolesionismo e tentati suicidi» Effetto Covid sui minorenni, l'allarme degli psicologi: «In aumento autolesionismo e tentati suicidi» Gesualdo: «Serve una presenza più organizzata e diffusa dei professionisti sul territorio e nelle scuole per proteggere i più giovani»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.