Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale
Territorio

Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale

Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia

Sono stati sottoscritti nei giorni scorsi, a San Ferdinando di Puglia, i tre contratti a tempo indeterminato per altrettante figure che d'ora in avanti presteranno servizio a tempo indeterminato per il Piano sociale di zona dell'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale.

Un'assistente sociale, una psicologa ed una impiegata del settore amministrativo, già in organico da 3 anni, continueranno a garantire il necessario supporto alle comunità di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia.

«Individuata la necessità di stabilizzare il personale precario siamo riusciti ad utilizzare le risorse finanziarie derivanti dal Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale, e quelle rivenienti dal Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà» ha spiegato Cinzia Petrignano, assessore alle politiche sociali del Comune di San Ferdinando, capofila dell'Ambito Tavoliere meridionale. «A queste risorse si sommano il Fondo Pon Inclusione 2014-2020 e quello di solidarietà comunale 2021 che ha il preciso obiettivo di potenziare il settore dei servizi sociali» ha aggiunto.

Agnese Capurso, Marta Stella e Alessandra Marzulli resteranno a disposizione del territorio, ciascuna con le sue competenze. Un risultato importante, certificato anche dalle parole del Sindaco di San Ferdinando di Puglia Arianna Camporeale: «Il raggiungimento di questo traguardo regala una doppia soddisfazione: da un lato siamo riusciti a garantire continuità occupazionale a chi con impegno nel recente passato ha operato per la comunità del Piano sociale di zona. Dall'altro abbiamo assicurato la continuazione di servizi via via divenuti indispensabili per affrontare le crescenti esigenze ed i disagi patiti da famiglie in difficoltà e persone fragili».
  • Ambito Tavoliere Meridionale
  • Piano sociale di zona
Altri contenuti a tema
Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale Due i progetti già finanziati. Un terzo è risultato idoneo ma non finanziabile
Stop alla violenza, le iniziative dell'Ambito Tavoliere Meridionale a Trinitapoli Stop alla violenza, le iniziative dell'Ambito Tavoliere Meridionale a Trinitapoli In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.