Comune di Trinitapoli
Comune di Trinitapoli
Attualità

Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale

Due i progetti già finanziati. Un terzo è risultato idoneo ma non finanziabile

L'ambito sociale territoriale "Tavoliere Meridionale", che comprende i comuni di San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli, ha ottenuto due finanziamenti nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro.

Con l'approvazione degli elenchi degli ambiti sociali territoriali ammessi al finanziamento, quindi, sono stati sbloccati i fondi che verranno investiti in due progetti che riguardano il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l'ospedalizzazione e percorso di autonomia persone con disabilità.

Un terzo progetto, che riguarda il sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, è risultato idoneo ma non finanziabile e dovrà dunque attendere l'eventuale scorrimento delle graduatorie o un ulteriore finanziamento da parte del ministero.
  • Ambito Tavoliere Meridionale
Altri contenuti a tema
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite dell'Ambito Tavoliere meridionale "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite dell'Ambito Tavoliere meridionale L'attrice romana sarà venerdì a San Ferdinando per lo spettacolo scritto da Gerardo Russo che andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia
Stop alla violenza, le iniziative dell'Ambito Tavoliere Meridionale a Trinitapoli Stop alla violenza, le iniziative dell'Ambito Tavoliere Meridionale a Trinitapoli In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.