Emanuele Losapio
Emanuele Losapio
Attualità

Losapio: «Il piano delle priorità della Commissione dà seguito al lavoro svolto dalla mia amministrazione»

L'opinione dell'ex Sindaco

«Leggo di un piano di priorità delle opere pubbliche approvato dalla Commissione Straordinaria che dà seguito a buona parte del lavoro svolto dalla mia amministrazione nei 18 mesi, durante i quali sono stati intercettati finanziamenti per 17 milioni di euro e sono stati candidati altri progetti per ulteriori 12 milioni di euro». Lo ha affermato l'ex Sindaco di Trinitapoli Emanuele Losapio.

«Tra gennaio e marzo del 2022 abbiamo candidato a bandi Pnrr la ristrutturazione della scuola "Padre Leone", la costruzione di due mense scolastiche nella "Don Milani" e nel plesso nuovo di "Padre Leone", di una palestra nella scuola "Lombardo Radice", di due asili nido in via Mandriglia e via Pietro Nenni. Ad agosto 2021 erano stati intercettati 5 milioni di euro per la costruzione di un asilo nido in via Nenni e di un polo per l'infanzia dove oggi si trova l'asilo Rodari. Sempre nello stesso periodo erano arrivati i pareri favorevoli per le ristrutturazioni delle palestre della scuola media di via Rosmini e per la scuola "Don Milani"» ha riepilogato.

«Insomma, nel piano delle priorità ci sono opere pensate, programmate e candidate dall'amministrazione comunale, dagli assessori che hanno approvato i progetti in giunta e dai consiglieri comunali che hanno deciso fino all'ultimo giorno di mandato di lavorare per il bene della città. Quelli che hanno votato bilancio, piano delle opere pubbliche e programmazione per il futuro di Trinitapoli» è l'osservazione di Losapio.

«A questi vanno aggiunti gli interventi di rigenerazione urbana che riguardano la riqualificazione di tutta l'area del centro storico di via Roma (area del mercato coperto inclusa), della sistemazione del parco Baden Powell della zona Umida, del rifacimento dei sanpietrini di viale Vittorio Veneto e dalla sistemazione del parco cittadino di viale Papa Giovanni XXIII. Programma di opere candidato con il Comune di Zapponeta, con protocollo d'intesa firmato a marzo 2022.
Per via Mulini, via Berlinguer, via Pietro Nenni, via La Pira e via Saragat è prevista invece la sistemazione dell'area urbana con un intervento finanziato dalla Regione Puglia "Abitare sostenibile-Linea 2" di 350 mila euro con un finanziamento comunale di 150 mila euro. Sempre in quell'area è stata candidato ad un bando regionale la realizzazione di un nuovo parco comunale all'interno dell'uliveto comunale, a ridosso delle case popolari.
Per quanto riguarda gli asfalti dovrebbe partire a breve il programma di Strada per Strada (600 mila euro) che prevederà la sistemazione della prima parte di via I maggio, via XX settembre, via Salpi, via Casalvecchio, via Mazzini, via Cavour, via Barletta, via Aldo Moro, via Mandriglia - tratto I e via delle Forze Armate» ha concluso.
  • emanuele losapio
Altri contenuti a tema
«Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo «Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo I due, dopo lo scioglimento del consiglio, vinsero in primo grado. «Lotteremo affinché tutti siano candidabili»
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» «L'attento del quale è stato vittima mi addolora»
L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità Probabile si tratti di un incendio doloso
Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Dura nota dell'esponente di Libera Trinitapoli: «Losapio dica se risponde al vero la voce di una richiesta di incandidabilità a suo carico»
Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan L'avvocato Vaira: «I cittadini hanno diritto di saperlo con chiarezza. Non ritireremo la citazione per danni»
L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni Clamoroso sviluppo della vicenda che ha portato allo scioglimento del Comune. L'avvocato Vaira: «Attribuite false frequentazioni con un malavitoso»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.