Depuratore
Depuratore
Territorio

Riuso acque reflue, Caracciolo: «I lavori vanno avanti anche a Trinitapoli»

Stamattina il consigliere regionale ha incontrato i tecnici e i rappresentanti istituzionali

"La realizzazione impianti di depurazione per il riutilizzo delle acque reflue va avanti in tutta la provincia BAT. L'impegno della Regione è costante e continuo". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Questa mattina - afferma Caracciolo - ho avuto un utile confronto con Arif, AQP, Consorzi di Bonifica oltre che con i rappresentanti istituzionali dei comuni interessati. L'incontro è stato utile per fare il punto della situazione sugli impianti di Andria, Barletta, Trani e Trinitapoli".

"Per quel che riguarda Andria - spiega Caracciolo - Enel chiuderà i suoi interventi il 14 giugno, successivamente si potrà mettere in carico la vasca e inizieranno le prove di funzionamento dell'impianto. A Trani va avanti l'iter per il dissequestro, la liberatoria è attesa nei prossimi giorni.

"A Barletta - aggiunge il consigliere regionale - è quasi terminata la realizzazione del vascone di decontaminazione, a breve si doterà l'impianto di sistema per efficientamento energetico per aumentare il fabbisogno di energia autoprodotta. A Trinitapoli, infine, il Consorzio di Bonifica di Capitanata ha avviato le operazioni di lavaggio del vascone di contenimento. La settimana prossima sarà riempito con le acque derivanti dalla diga di Capacciotti. Tra un mese nuovo sopralluogo tecnico sul posto".

"La sfida della Regione Puglia va avanti. La crescita economica ed ambientale di tutto il territorio - conclude Caracciolo - è un obiettivo raggiungibile anche grazie a questi interventi".
  • depuratore
Altri contenuti a tema
Impianti di depurazione acque reflue, in funzione il vascone di Trinitapoli Impianti di depurazione acque reflue, in funzione il vascone di Trinitapoli L'annuncio di Caracciolo (PD): "Raccoglie acque derivanti dalla diga Marana Capacciotti per alimentare le reti irrigue di Margherita di Savoia e di Trinitapoli"
In fiamme carroattrezzi, è mistero In fiamme carroattrezzi, è mistero La telecamere immortalano un uomo che si avvicina al mezzo e poi scappa
Auto finisce fuoristrada sulla provinciale per Trinitapoli Auto finisce fuoristrada sulla provinciale per Trinitapoli A bordo tre ragazzi, cause in corso di accertamento
Ricognizione su impianti di depurazione della BAT. Interventi anche a Trinitapoli Ricognizione su impianti di depurazione della BAT. Interventi anche a Trinitapoli Caracciolo: «Obiettivo il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui per la crescita economica ed ambientale di tutto il territorio»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.