Antonio Rutigliano
Antonio Rutigliano
Altri sport

Inaugurazione PalaMennea, le parole del delegato Coni Bat Antonio Rutigliano

«Lo sport diventi sempre più occasione di incontro e condivisione»

«Il luogo in cui ci troviamo è il risultato dell'impegno di tante persone che con grande spirito di sacrificio, hanno dato il loro contributo per consegnare con soddisfazione e orgoglio, questo importante impianto, bene di tutta la comunità». Antonio Rutigliano, delegato Coni Bat, ha commentato così l'inaugurazione del PalaMennea di Trinitapoli.

«Un luogo che spero diventi presto parte integrante della identità cittadina. Penso non solo ai grandi eventi che qui si potranno realizzare e che possono essere strumento di attrattività e promozione del territorio ma anche e soprattutto alla pratica sportiva quotidiana, e alle tante scuole di ogni ordine e grado. Questo è il giusto modo per dare a tutti la possibilità di praticare una attività sportiva e perché lo sport diventi sempre più una occasione di incontro e condivisione.

L'intitolazione al grande Campione olimpico Pietro Mennea non è certo casuale. Pietro è stato per tutti noi un simbolo di tenacia e passione, e attraverso il frutto dei suoi sacrifici ha raggiunto traguardi incredibili che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. E non solo in quello dello Sport. Pietro, nostro conterraneo, ha dimostrato a tutti che la forza di volontà e il credere sempre in certi valori possono essere elementi motivazionali unici. Come Pietro, cerchiamo sempre di essere noi stessi, di non dimenticare le nostre origini, di rispettare gli altri, ma di non avere paura di nessuno. Come Pietro, amiamo lo sport e cerchiamo di farlo con passione incondizionata.

A voi, ragazzi e ragazze, atleti e atlete, e a tutti quelli che qui avranno modo di giocare e sudare viene affidata questa struttura. Amatela in ogni suo spazio, rispettatela sempre perché rappresenta l'impegno di una comunità e porta con se i valori di tante persone che hanno creduto in questa realizzazione. A voi la responsabilità più bella: usarla con rispetto. Giocateci. Allenatevi. Divertitevi. Il futuro è vostro, ma comincia da qui e comincia da oggi. Il Coni sarà sempre al vostro fianco e al fianco di tutte le società sportive ed Enti di promozione che ogni giorno pensano allo sport come valore assoluto e, spero al più presto, anche come un diritto riconosciuto dalla nostra Costituzione».
  • PalaMennea
  • Coni Bat
Altri contenuti a tema
Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea L'ex Sindaco: «Un'opera appaltata e avviata con la mia amministrazione»
Inaugurato il PalaMennea Inaugurato il PalaMennea Aperto al pubblico l'impianto di via San Pietro, intitolato alla memoria della "Freccia del sud"
Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.