Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Scioglimento del Comune, Giorgia Meloni: «Metterei la mano sul fuoco per Losapio»

«Non ho ancora sentito il Sindaco ma lo farò presto. Sono troppo seria per approcciare una materia così delicata con gli slogan»

«L'ho appreso questa mattina». Queste le parole con cui Giorgia Meloni ha commentato la notizia dello scioglimento del Comune di Trinitapoli da parte del Consiglio dei ministri (clic per saperne di più). La leader di Fratelli d'Italia, a Barletta per portare il suo sostegno alla candidatura di Cosimo Cannito nei ranghi del centrodestra unito, ha osservato: «Conosco il Sindaco Losapio, una persona cresciuta con noi e sulla quale mi verrebbe voglia di dire che metterei la mano sul fuoco ma non ho elementi sufficienti per valutare quanto accaduto».

Una valutazione prudente dovuta unicamente alla mancata conoscenza delle ragioni specifiche che hanno comportato la decisione del Viminale, ratificata in seguito dal Governo. «Sono stata sempre molto rigida su queste materie, vorrei capire se lo scioglimento riguarda questa amministrazione o quella precedente perché a volte le Commissioni inviate dal ministero degli interni analizzano questioni pregresse. Sono troppo seria per approcciare queste materia con uno slogan» ha spiegato Giorgia Meloni. «Non ho ancora sentito il Sindaco ma lo farò presto» ha puntualizzato. Emanuele Losapio è infatti iscritto a Fratelli d'Italia.
  • scioglimento consiglio comunale
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Dura nota dell'esponente di Libera Trinitapoli: «Losapio dica se risponde al vero la voce di una richiesta di incandidabilità a suo carico»
Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan L'avvocato Vaira: «I cittadini hanno diritto di saperlo con chiarezza. Non ritireremo la citazione per danni»
L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni Clamoroso sviluppo della vicenda che ha portato allo scioglimento del Comune. L'avvocato Vaira: «Attribuite false frequentazioni con un malavitoso»
«Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» «Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» Scioglimento del Comune, Libera Trinitapoli: «Indecente ritenere che il provvedimento rappresenti soltanto un danno d'immagine per la città»
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Le 84 pagine del documento contengono riferimenti circostanziati. Numerosi gli omissis
Scioglimento Comune, Lega: «Doverose delle riflessioni» Scioglimento Comune, Lega: «Doverose delle riflessioni» Ivone: «Nel 2020 abbiamo preso le distanze dall'attuale compagine amministrativa e il risultato è sotto gli occhi di tutti»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.